Sono pompe volumetriche robuste, affidabili e versatili, progettate per pompare una grande varietà di fluidi a bassa e ad elevata viscosità, anche con solidi in sospensione.
Costituiscono la base progettuale di tutta la gamma di pompe Wangen e vengono impiegate in moltissimi settori industriali.
Le pompe Wangen KL-S sono progettate per una costruzione modulare, in modo da poter adattare ogni singola pompa alle necessità e alle caratteristiche dell'impianto.
Modelli e versioni
VEDI ANCHE
POMPE WANGEN KB-S
Pompe monovite monoblocco
per applicazioni agricole e industriali.
POMPE WANGEN KL-R
Pompe monovite in ghisa o acciaio inox
per applicazioni agricole e industriali.
POMPE WANGEN XPRESS
Pompe monovite con sistema X-lift
per il trattamento delle acque.
Pompe Wangen KL-S
Portate: fino a 560 m³/h
Pressioni: fino a 48 bar
Viscosità: fino a 200.000 mPa·s
Temperature: fino a 140°C
Luci di passaggio: fino a 150 mm
Per il pompaggio di acque di scarico, fanghi liquidi, di supero e digeriti, flocculanti, polielettroliti in soluzione, latte di calce, fanghi da impianti di trattamento degli scarichi industriali (es. idrossidi metallici), acque di scarico domestiche e industriali, soluzioni di solfato ferroso e di alluminio, sospensioni, liquami bovini, residui di fermentazione, acque di sentina sulle navi, polioli, isocianati, composti di PVC, tensioattivi, adesivi di poliuretano, dispersioni, fanghi galvanici, dispersioni di vernici, lattici, colle, pigmenti, sospensioni di caolino, biossido di titanio, sospensioni deinchiostranti, amido, adesivi, resine, olio grezzo, biodiesel, olii vari, digestato da fermentatori, sospensioni di bentonite, fanghi di perforazione, fanghi di gessi, fanghi di flottazione carbone, ecc ...