Fluitech Impianti Industriali | pompe, agitatori, filtri

Filtri a sacco Filtration Group

Filtration Group BV
Prodotti Filtri Filtri di sicurezza Filtri a sacco Filtration Group

I filtri a sacco FILTRATION GROUP sono filtri chiusi in serbatoio utilizzati per la filtrazione, in genere di sicurezza, di numerosi prodotti industriali.
Rappresentano una scelta ottimale e al tempo stesso economica per la filtrazione di liquidi contenenti basse concentrazioni di solidi sia fini che grossolani.

I mezzi filtranti sono sacchi in tessuto realizzati in Poliestere, Polipropilene, PTFE, PPS...

I filtri a sacco possono essere forniti a sacco singolo oppure multi-bag.

Modelli e versioni
  • Filtri a sacco AFB
    Grazie alla sua semplicità, viene utilizzato per la filtrazione di numerosi prodotti in vari campi industriali. Disponibile in 2 taglie di altezza variabile, il filtro AFB può essere realizzato con serbatoio in acciaio al carbonio o acciaio inox AISI 316Ti.
    E' particolarmente indicato per la filtrazione di liquidi contenenti alte concentrazioni di solidi grossolani.

  • Filtri a sacco AFE
    Viene impiegato principalmente per la filtrazione dell'olio alimentare durante le diverse fasi di produzione. Il serbatoio viene realizzato a seconda della categoria PED del liquido filtrato.
    Disponibile in due taglie di altezza variabile, il serbatoio è disponibile in acciaio al carbonio o in acciaio inox AISI 316Ti.

  • Filtri a sacco AFH
    Progettato per le applicazioni di trattamento delle acque di scarico, il serbatoio è realizzato in acciaio inox AISI 304 elettrolucidato in superficie. Utilizzato in genere anche come pre-filtro negli impianti di lavaggio, per la filtrazione di borace, filtro per acqua di raffreddamento o riscaldamento, ecc..

  • Filtri a sacco AFN
    Uno dei filtri più utilizzati nell'industria alimentare e chimica. Il serbatoio è realizzato in acciaio inox AISI 304 o in acciaio inox AISI 316, lucidato in superficie.
    Progettato per poter utilizzare sia sacchi standard che sacchi speciali.

  • Filtri a sacco AFZ
    Semplici e di facile utilizzo, rappresentano una soluzione affidabile ed economica per la filtrazione di liquidi a bassissima concentrazione di solidi. Impiegati per la filtrazione delle acque di scarico, anche nei processi di galvanizzazione, i filtri AFZ sono conforme alla direttiva PED per liquidi di categoria II e III.
    La versione Atex permette di utilizzare questo filtro anche in ambienti potenzialmente esplosivi.

  • iltro a sacco AFZ Atex
    La versione Atex dei filtri a sacco AFZ permette l'utilizzo di questo filtro anche in ambienti potenzialmente esplosivi.

  • Filtri a sacco UF1
    Disponibile nelle taglie 30 e 65, il filtro UF1 si distingue dal resto della gamma di filtri a sacco per la sua semplicità e per le dimensioni molto contenute, che lo rendono particolarmente indicato come filtro di sicurezza.

  • Filtri multi sacco MBF
    E' il Multi Bag Filter (MBF) per eccellenza.
    Semplice e di facile utilizzo, viene impiegato dove è richiesta una grande capacità di filtrazione, questo filtro può essere dotato da 3 a 14 sacchi filtranti, per un'area filtrante fino a 7 m².

  • Filtri multi sacco MBH e MBQ
    Sono filtri Multi Bag impiegati con liquidi pericolosi e non, non codificati (PED 97/23/EC art. 3, par.3) o di Categoria II PED 97/23/EC.