Fluitech Impianti Industriali | agitazione, pompaggio, filtrazione

Pompe per carne e ripieni

Applicazioni Carne e ripieni

La moderna lavorazione della carne è caratterizzata da un elevato livello di automazione e da un rapido cambio di prodotto. Ciò richiede strutture di produzione flessibili e una pulizia frequente e meticolosa. L’igiene è la componente principale richiesta per queste applicazioni e non è tollerata alcuna presenza di corpi estranei ne tantomeno la presenza di interstizi dove il prodotto può facilmente depositarsi e fermentare.

I vantaggi delle pompe WANGEN per questo settore sono: grande versatilità, elevata prestazioni della macchina, smontaggio rapido, design modulare privo di spazi di deposito, facile pulizia e, naturalmente, l'uso di materiali approvati per il settore della produzione alimentare. Inoltre, le pompe rispettano la struttura organolettica del prodotto pompato, preservandone l’integrità e la qualità. Vengono promosse quindi la competitività e la qualità dei nostri clienti.

Le pompe WANGEN soddisfano i più alti standard di igiene con approvazione EHEDG.

Esempi di installazioni

Applicazione Portata [l/h] Pressione [bar] Temperatura [°C] Pompa
Ripieni 8.000 6 40 TWIN NG 104
Carne trita/Salsicce 18.000 20 70 TWIN NG 130
Fegatini in pezzi 1.000 5 12 - 40 TWIN NG 70
Pet food 8.000 5 4 KL50-RL

Questi sono solo alcuni esempi. Vi invitiamo a contattarci in modo da verificare la vostra applicazione e potervi consigliare la tipologia e la taglia di pompa più idonea alle vostre necessità.

Pompe per carne e ripieni